Luca Tenani
Country Head Italy - Asset Management

Luca Tenani è Country Head Italy – Asset Management, dopo aver ricoperto la carica dal 2009 di Responsabile Distribuzione Italia di Schroders Italy SIM. Dal 2006, anno in cui è entrato a far parte di Schroders, fino alla fine del 2008 Luca ha ricoperto il ruolo di Responsabile Mutual Funds in Italia.
Luca vanta una rilevante esperienza nel settore. Prima di entrare nel gruppo Schroders, dal 2005 al 2006 ha ricoperto la posizione di Direttore Prodotti per Citibank Plc. Precedentemente, dal 2000 al 2005, ha svolto il ruolo di Sales & CRM Director per Ing Investment Management.
Dal 1997 al 2000 è stato Responsabile Commerciale & Marketing presso Assimoco and Assimoco Vita (Iccrea Group). In precedenza ha lavorato per Cardif Life Insurance Co (BNP Paribas group) e Fideuram.
Luca Tenani si è laureato in Economia presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” e ha conseguito un Master in Insurance & Financial Products, Marketing & Sales presso la Scuola Superiore S. Anna di Pisa.

Marco Barindelli
Responsabile Clienti Intermediary

Laureato in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari presso L’Università L. Bocconi di Milano, Marco ha attualmente la responsabilità del Business Intermediary di Schroders Italia, oltre a esserne Deputy Head of Distribution.
La sua carriera è iniziata in Banca Fideuram, per poi passare a Schroders nel 2001 dove ha ricoperto diverse cariche, occupandosi del canale – nell’ordine – Private Banker, Istituzionale, Retail&Wholesale.
Dal 2005 al 2012, prima di assumere le nuove responsabilità, è stato Head of Retail Clients per l’Italia.

Partner
Top