Alessandro Gandolfi
Executive Vice President e Country Head per l'Italia

Alessandro Gandolfi è executive vice president e Country head per l’Italia. Prima di entrare a far parte di Pimco nel 2006 come responsabile dello sviluppo del business italiano, è stato responsabile dell’attività istituzionale di Asset Management presso la società di gestione del Gruppo Sanpaolo IMI. Vanta 15 anni di esperienza nel campo degli investimenti e ha conseguito la laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Sebastiano Costa
Sebastiano Costa
Senior Vice President e Account Manager

Sebastiano Costa è Senior Vice President e Account Manager presso la sede PIMCO di Milano, nonché membro del team di Global Wealth Management. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2014, è stato responsabile dei clienti istituzionali per l’Italia presso Lombard Odier Asset Management (Europe) Ltd. In precedenza, è stato responsabile dei gestori di patrimoni e dei clienti istituzionali presso Schroders a Milano. Vanta 10 anni di esperienza nel settore degli investimenti e ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Brescia in Italia.

Adriano Nelli
Senior Vice President

Adriano Nelli è senior vice president e account manager presso la sede di Londra. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2011, è stato account manager per Merrill Lynch Investment Managers, dove si occupava dei rapporti con le banche private e le reti di promotori finanziari. Successivamente è stato direttore di BlackRock dove si occupava dell’attività di distribuzione retail.
Precedentemente è stato a capo della divisione vendite e business development di Capitalgest SGR e direttore vendite e gestore di mandati discrezionali per Banca Commerciale Italiana. Vanta 16 anni di esperienza nel campo degli investimenti e si è laureato in economia presso l’Università di Roma.

Massimo Botturi
Vice President

Massimo Botturi è vice president e account manager presso la sede di Londra e membro del team Global Wealth Management. È responsabile dello sviluppo del remarketing istituzionale, asset allocation e fondi di fondi in EMEA. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2013, è stato retail marketing manager presso Allianz Bank Financial Advisors a Milano. In precedenza ha ricoperto il ruolo di product manager e project manager nelle divisioni marketing del gruppo, sviluppo prodotti e pianificazione patrimoniale per il gruppo RAS. Vanta 18 anni di esperienza nel campo degli investimenti e dei servizi finanziari e ha conseguito un master in Net Business Administration presso il consorzio Poliedra del Politecnico di Milano. Si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Marco Iannone
Marco Iannone
CFA – Senior Vice President e Account Manager

Marco Iannone è CFA – Senior Vice President e Account Manager nel team Global Wealth Management EMEA a Londra, responsabile per le relazioni con clienti istituzionali. Prima di entrare da PIMCO nel 2011, è stato account manager presso BNP Paribas Investment Partners a New York, responsabile per le relazioni con clienti istituzionali e legati alle banche private. Ha 13 anni di esperienza, un MBA presso l’Università di Chicago Booth School of Business ed una laurea presso l’università Bocconi di Milano.

Andrea Naglieri
Vice president e Account Manager

Andrea Naglieri è Vice president e Account Manager e membro del team di global wealth management EMEA presso la sede di Londra. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2011 ha lavorato come client servicing associate per BNP Paribas Asset Management dove si occupava dei rapporti con private banker, promotori finanziari e gestori patrimoniali. È stato anche marketing associate per Allianz Global Investors. Vanta 7 anni di esperienza nel settore degli investimenti, si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove ha conseguito anche un master in economia e finanza internazionale.

Partner
Top