Contatti

debito emergente

Debito emergente, focus sul breve termine in vista del rialzo dei tassi

Pictet Asset Management lancia in Italia un comparto dedicato al debito emergente in valuta locale.

30 Gennaio 2018 11:31
financialounge -  debito emergente mercati obbligazionari Pictet Simon Lue Fong

Alla luce dei livelli massimi raggiunti dal mercato americano e dell’incertezza su timing e incisività dei rialzi della Federal Reserve, le opportunità offerte dal debito emergente meritano attenzione. Pictet Asset Management ha quindi deciso di aggiornare la propria offerta con il lancio in Italia del comparto Pictet-Short Term Emerging Local Currency Debt. Un prodotto, quest’ultimo, che nasce dal riposizionamento del fondo Pictet-Global Emerging Currencies e si concentra maggiormente sull’investimento in debito emergente di breve termine.

Pictet-Short Term Emerging Local Currency Debt è gestito da Simon Lue-Fong, coadiuvato da un team di oltre 10 professionisti con più di 20 anni di esperienza nel settore e uno dei più importanti track record (performance precedenti) negli investimenti in valuta locale dei mercati emergenti. Parte del team è inoltre basato a Singapore, per fornire insight maggiormente dettagliate sul mercato locale.

APPROFONDIMENTO
Emergenti, il rialzo dei tassi globali non spaventa India, Russia e Cina

“Riteniamo che l’investimento nei paesi emergenti, tramite questo nuovo comparto, possa tradursi in un’interessantissima opportunità di investimento soprattutto in un’ottica di breve periodo, beneficiando di duration più corte in previsione del rialzo dei tassi e considerando il buon merito creditizio ed il suo YTM (Yield To Maturity)” commenta Simon Lue-Fong, Head of Emerging Debt di Pictet Asset Management e gestore del fondo Pictet-Short Term Emerging Local Currency Debt. Il fondo dedicato al debito emergente è autorizzato in Italia a partire dal 16 gennaio 2018 ed è disponibile in EUR per gli investitori sia istituzionali che retail.
Share:
Trending