Manuel Noia
Manuel Noia, Country Head di Pictet Asset Management
Country Head

Manuel Noia ha iniziato la propria carriera nel 2000 come Relationship Manager presso ING Investment Management a Milano, occupandosi di clientela istituzionale e di distribuzione di Fondi e Sicav del Gruppo ING tramite banche terze.
Da fine 2002 a marzo 2007 è stato Key Account Manager in Fidelity International a Milano, sviluppando principalmente il canale della distribuzione attraverso le principali banche e reti di promozione finanziaria italiane.
Da aprile 2007 è passato in Pictet a Milano come Responsabile Sviluppo e Consulenza, un ruolo volto a fornire un efficace supporto commerciale agli utilizzatori dei fondi Pictet.
Da settembre 2010 ha ricoperto il ruolo di Head of Business Development di Pictet per il mercato italiano, coordinando l’attività del team commerciale sia sul lato wholesale che sul lato retail.
Manuel è laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa all’università Bocconi di Milano ed ha conseguito nel 2002 il Master in Client Relationship Management presso il Politecnico di Milano. Da gennaio 2016 sarà il nuovo Country Head di Pictet Asset Management per l’Italia.

Andrea Delitala
Head of Investment Advisory

Da inizio 2007 è responsabile dell’Investment Advisory presso Pictet a Milano, un ruolo mirato a fornire consulenza di investimento (asset allocation etc.) ai distributori dei prodotti Pictet.
Da fine 2008 il team si è rafforzato, e dal 2009 è direttamente coinvolto nella gestione di prodotti che investono in Fondi Pictet.
Andrea Delitala è stato senior economist e strategist presso Deutsche Bank a Londra tra il 92 ed il 97, con responsabilità di copertura dell’Italia ed altri Paesi mediterranei durante il lungo processo di convergenza preparatorio all’Unione Monetaria.
Dal 97 al 2003 è stato responsabile della ricerca macroeconomica e del reddito fisso per Banca IMI con un team di 12 persone ripartite tra le sedi di Londra Milano e New York. Infine, tra il 2004 e il 2006, è stato partner di Banca (MB) nella quale ha anche svolto ruolo di gestore (3 linee di GPM).

Paolo Paschetta
Direttore Commerciale

Dal 2010 in qualità di Head of Retail Distribution di Pictet in Italia e Grecia, gestisce e coordina l’attività del team commerciale sul collocamento attraverso le reti di promotori finanziari e di private banking.
Dal 2005 al 2009 ha coperto il ruolo di Sales Manager su clientela Wholesale e Retail.
Dal 2000 al 2005 in qualità di Responsabile Commerciale ha creato la rete di distribuzione Italiana di Clerical Medical Investment Group (parte del gruppo Halifax Bank of Scotland).
L’esperienza precedente è nell’investment banking di UBS Warburg a Zurigo, come Equity Sales, e nel M&A con Arthur Andersen Corporate Finance.

Partner
Top