Contatti

Antonio Bottillo

Al via il roadshow focalizzato sull’approccio Durable Portfolio Construction

Il roadshow ‘Idee evolute per affrontare i mercati di oggi’ percorrerà 12 città italiane, partendo da Roma il 12 ottobre per concludersi a Milano l’1 dicembre.

20 Settembre 2016 09:40
financialounge -  Antonio Bottillo Durable Portfolio Construction Natixis Investment Managers

Da Roma, il 12 ottobre, fino a Milano, il 1 dicembre per un totale di 12 città. Si snoderà così il roadshow di Natixis Global Asset Management,“Idee evolute per affrontare i mercati di oggi”.

In ogni incontro, dedicato a consulenti finanziari, banker e intermediari qualificati, verrà illustrato l’approccio ‘Durable Portfolio Construction’ che da sempre contraddistingue Natixis Global AM: saranno approfonditi i trend in atto sia sotto il profilo dei mercati finanziari che in termini di attitudini degli investitori e risparmiatori, e, in parallelo, saranno divulgati gli schemi per costruire portafogli capaci di affrontare in modo più consapevole il complesso contesto di mercato.

“Le indagini che conduciamo nel corso dell’anno testimoniano come gli investitori italiani siano alla ricerca di un diverso approccio agli investimenti e di un differente rapporto con i propri consulenti finanziari” fa sapere Antonio Bottillo, Country Head ed Executive Managing Director per l’Italia di Natixis Global Asset Management, che poi aggiunge: “In linea con la nostra filosofia Durable Portfolio Construction, continuiamo il nostro impegno nel supporto e nella vicinanza con il mondo dei consulenti e delle reti di distribuzione”.

Il riferimento è al fatto che il roadshow di quest’anno ha previsto un ampliamento delle città visitate in modo da condividere con i professionisti della consulenza nuove idee e soluzioni per aiutarli nella costruzione di portafogli più efficienti e robusti. Gli esperti di Natixis Global AM, insieme ai vari partecipanti delle società affiliate, approfondiranno inoltre gli elementi distintivi di specifiche soluzioni di investimento, flessibili, multi-asset e alternative, più appropriate ad affrontare l’attuale contesto.

Consulenti finanziari e intermediari qualificati possono registrarsi al seguente link roadshows.ngam.natixis.it/home.asp

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. Una parte di contenuti e dati gentilmente concessi da Natixis Global Asset Management

Share:
Trending