Contatti

Legg Mason

Roadshow 2015, la necessità di un nuovo approccio agli investimenti

1 Ottobre 2015 10:03
financialounge -  Legg Mason Marco Negri roadshow Think Differently
Partirà il 13 ottobre da Roma, toccando in tutto dieci città italiane ed approfondirà un tema molto sentito dai risparmiatori italiani: la necessità di un nuovo approccio agli investimenti in un contesto di mercato sempre più complesso.

È questo il percorso del roadshow «Think Differently» di Legg Mason per promuovere le nuove strategie di investimento. Queste 10 tappe del roadshow, organizzato in collaborazione con Morningstar, permetteranno a Legg Mason di incontrare i professionisti del risparmio per illustrare e dialogare con loro sulla necessità di adottare un nuovo approccio nella gestione delle asset class in una fase di rinnovata volatilità sui mercati come quella che stiamo vivendo.

“I mercati, sia quello azionario che obbligazionario, sono ancora in grado di offrire interessanti opportunità di investimento. Tuttavia, è importante capire che, per riuscire ad ottenere rendimenti significativi, la strategia con cui li si affronta non può più essere la stessa a cui gli operatori del settore erano abituati” afferma Marco Negri, Country head Italia di Legg Mason, che poi aggiunge: “Flessibilità e innovazione sono diventate le parole d’ordine, specialmente per coloro che investono nel mercato obbligazionario. Questo roadshow ci dà l’occasione di interagire direttamente con promotori e private banker evidenziando loro l’urgenza di questo cambio di prospettiva nella gestione degli investimenti”.

Legg Mason, infatti, partendo da un’analisi del quadro macroeconomico e affrontando argomenti quali inflazione, volatilità dei listini e mosse di Fed e BCE, presenterà le nuove strategie e le soluzioni di investimento proposte nell’attuale contesto di mercato, particolarmente complesso e spesso difficile da decifrare: dalle strategie long/short (cioè che permettono di puntare sia al rialzo che al ribasso) strutturate per cogliere il potenziale di rialzo offerto dai mercati azionari ed offrire al contempo un controllo della volatilità, a quelle legate alla gestione attiva della curva dei tassi di interesse e della duration (scadenza media dei titoli).
Share:
Trending