Contatti

Anis Lahlou-Abid

Google, innovazione e 10 temi per investire: J.P. Morgan AM al Salone del Risparmio

La società di gestione all’evento milanese con due conferenze: la prima dedicata all’innovazione tecnologica in Italia, la seconda ai temi macroeconomici più rilevanti del 2018.

3 Aprile 2018 15:30
financialounge -  Anis Lahlou-Abid David Kelly Diego Ciulli google innovazione J.P. Morgan Asset Management Karen Ward salone del risparmio SdR18 settore tecnologico

A meno di una settimana dalla nona edizione del Salone del Risparmio, J.P. Morgan Asset Management si candida tra i protagonisti dell’evento con due conferenze di grande rilevanza.

AZIENDE ITALIANE E TECNOLOGIA


Il primo appuntamento, in ordine di tempo, è in programma martedì 10 aprile alle 12:15 nella Sala Yellow del MiCo, sede dell’edizione 2018 del Salone del Risparmio. Una conferenza dedicata a uno dei temi più dibattuti, soprattutto in questo momento storico: l’innovazione tecnologica. Ma J.P. Morgan AM lo farà coinvolgendo la società simbolo dei cambiamenti avvenuti negli ultimi decenni e di quelli che continueranno ad avvenire: Google. Sul palco, infatti, salirà Diego Ciulli, Policy and Government Affairs di Google Italia, che si confronterà con il professor Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia presso la SDA Bocconi. L’obiettivo della conferenza - aperta dal Managing Director, Senior Sales Executive di J.P. Morgan AM Michele Cervone e impreziosita dall’intervento di Anis Lahlou-Abid, gestore del fondo Europe Dynamic Technologies Fund – è quello di puntare i riflettori su come le aziende italiane stanno “declinando” il tema dell’innovazione tecnologica per restare al centro del mercato. Quali sono i settori maggiormente coinvolti? E come sono posizionate, rispetto ai competitor esteri, le aziende italiane? A queste domande si cercherà di rispondere durante la conferenza “J.P. Morgan Asset Management e Google: un confronto sull’innovazione tecnologica in Italia”.

APPROFONDIMENTO
Salone del Risparmio, focus sul gestito nella globalizzazione del futuro

10 TEMI PER INVESTIRE


Avrà invece un respiro più globale la seconda conferenza organizzata da J.P. Morgan AM per il Salone del Risparmio. In programma mercoledì 11 aprile alle 14:15 presso la Sala Silver, “10 temi per investire” vedrà come protagonisti David Kelly, Chief Global Strategist, e Karen Ward, Chief Market Strategist per l’Europa e il Regno Unito. I due pesi massimi della ricerca di J.P. Morgan Asset Management, riconosciuta a livello globale, hanno individuato 10 interrogativi, equivalenti ad altrettanti temi, che tutti si dovrebbero porre per investire in modo consapevole ed efficace. Le azioni delle Banche Centrali e i fattori che determineranno le migliori e le peggiori asset class sono solo un esempio delle tematiche affrontate nella conferenza moderata da Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC, relativamente alle quali gli esperti illustreranno le prospettive e le principali implicazioni, per aprire gli occhi sui grandi eventi che si ripercuotono sulle scelte quotidiane d’investimento.

APPROFONDIMENTO
Gli ETF di J.P. Morgan AM suonano la campanella della Borsa Italiana

Per entrambe le conferenze è prevista la traduzione simultanea. Per iscriversi o per consultare il dettaglio delle conferenze è possibile cliccare qui.
Trending