Contatti

Invesco

Invesco si aggiudica ''Content is King'' al Salone del Risparmio

Invesco si conferma tra le Società di gestione più apprezzate in termini di contenuti e servizi a supporto dell’attività dei professionisti finanziari.

8 Giugno 2018 07:40
financialounge -  Invesco SdR18 Sergio Trezzi http://www.zetafoto.com/FormL4.aspx?idl1=52&idl2=107&idl3=1093&posRel=1 CC0

Invesco sale sul gradino più alto del podio tra le società di gestione capaci di esprimere al meglio la qualità dei contenuti in occasione della conferenza “Il nuovo ritmo della globalizzazione” organizzata al’interno del Salone del Risparmio 2018. E’ quanto emerge dai risultati  della II edizione di Content is King, il concorso che Assogestioni ha messo a punto per verificare il feedback di tutte le società organizzatrici di almeno una conferenza al Salone del Risparmio 2018, tenutosi lo scorso 10, 11 e 12 aprile al MiCo di Milano.

IL CONFERENCE PERFORMANCE INDEX


Alla base del riconoscimento per stabilire le conferenze con il punteggio più alto c’è il Conference Performance Index (CPIx), il primo sistema di misurazione della qualità delle conferenze progettato da Assogestioni in collaborazione con GfK, che esprime, in modo sintetico, sia gli elementi quantitativi che le valutazioni qualitative espresse dai partecipanti.

APPROFONDIMENTO
Il Salone del Risparmio tra vecchia e nuova globalizzazione - Lo speciale di FinanciaLounge

INVESCO, PRIMA CLASSIFICATA


Invesco, in particolare, è risultata prima classificata con un Conference Performance Index pari a 91,3: una conferma dell’essere, ancora una volta, una tra le Società di gestione più apprezzate in termini di contenuti e servizi a supporto dell’attività dei professionisti finanziari.

LA QUALITA’ DEI CONTENUTI


Tra gli aspetti più apprezzati dai professionisti del settore e che ne alimenta la loro costante fiducia nei confronti di Invesco, spicca la qualità dei contenuti. La conferma di questa peculiarità che costituisce il driver dello sviluppo che Invesco integra in tutte le sue attività, è la grande partecipazione alla conferenza.

FAVORIRE LO SVILUPPO CULTURALE DEL RISPARMIO GESTITO


D’altra parte queste iniziative hanno una valenza intrinseca di assoluto rilievo in quanto permettono di sviluppare ed approfondire argomenti di grande attualità e di valore: aspetti che agevolano la comprensione dei partecipanti aiutandoli nelle loro scelte di investimento. Il tutto favorisce una crescita culturale del risparmio gestito presso i risparmiatori e gli studenti in un paese in cui le lacune in questo ambito sono ancora ampie.

PREMIATO LO SFORZO DEL TEAM ITALIANO


“Questo importante riconoscimento premia l’impegno profuso dal nostro team italiano nell’organizzare una conferenza ad elevata qualità di contenuti, ben comunicata e promossa a latere del Salone del Risparmio“, commenta Sergio Trezzi, Managing Director, Head of Retail Distribution Europe (ex UK), Middle East and Latin America di Invesco.
Share:
Trending