Contatti

CrescItalia Holding

Hedge Invest: nuova operazione per il fondo di private debt

HI CrescItalia PMI Fund ha erogato un finanziamento diretto all’azienda di abbigliamento United Brands Company SpA.

19 Gennaio 2018 12:40
financialounge -  CrescItalia Holding fondi riservati Hedge Invest imprese Paolo Massi United Brands Company SpA

Ammonta a 3 milioni di euro con scadenza nel 2022 il finanziamento interamente erogato a United Brands Company SpA da HI CrescItalia PMI Fund. “Con l’ampliamento del programma di investimento del fondo HI CrescItalia PMI Fund anche ai finanziamenti diretti, siamo lieti con questa nuova operazione di supportare United Brands Company nell’ulteriore sviluppo del suo percorso di espansione all’estero” ha commentato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund che ha poi aggiunto: “Un’operazione che la porterà a diventare un operatore sempre più importante e strutturato, grazie a un modello di business semplice ma efficace”.

HI CrescItalia PMI Fund, è un fondo riservato di tipo chiuso ed è gestito da Hedge Invest SGR con la consulenza di CrescItalia Holding. La sua specializzazione è negli investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane con una particolare inclinazione verso le società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.

United Brands Company SpA, dal canto suo, è un’azienda leader nella creazione, produzione e commercializzazione di calzature e articoli di abbigliamento di importanti marchi dei quali è licenziataria (Carrera Footwear, Sergio Tacchini, Enrico Coveri Sportswear, GAS e Starter) o proprietaria (Atlanta Game).
Share:
Trending