Contatti

GAM

Il GAM Liquid Alternative Day è il 4 ottobre a Milano

GAM organizza il Liquid Alternative Day, incontro con i migliori talenti per individuare gli approcci alternativi più efficaci in questo complesso contesto di mercato.

8 Settembre 2016 09:45
financialounge -  GAM liquid alternative Liquid Alternative Day

L’appuntamento è per il prossimo 4 ottobre 2016 a Milano. GAM, in occasione del Liquid Alternative Day 2016, offrirà infatti l’opportunità di incontrare alcuni dei propri migliori talenti: sarà anche l’occasione per esporre quali delle numerose strategie alternative offerte da GAM possano garantire le migliori risposte alle esigenze degli investitori anche, e soprattutto, in questo nuovo e complesso scenario.

Gli investitori stanno infatti esplorando territori sconosciuti, nei quali i timori di un’inflazione fuori controllo sono stati rimpiazzati dalle difficoltà innescate da tassi di interesse ai minimi storici e, in numero crescente, anche negativi. In parallelo, poi, aumentano le nubi sul cielo della geopolitica. Scenari dei quali non si conosce la persistenza e la durata.

Occorre pertanto affidarsi ad approcci capaci di affrontare in modo nuovo e alternativo l’attuale complesso contesto: serve, più in particolare, abbandonare i vecchi paradigmi, ormai inadeguati, e cercare nuove fonti di investimento e di controllo del rischio.

D’altra parte per GAM, essere alternativi rientra nei tratti distintivi del proprio DNA. Da sempre.
Trending