Contatti

eStrategike

Consulenti finanziari, come maturare piena consapevolezza imprenditoriale

Prosegue la collaborazione con eStrategike che ha l’obiettivo di formare i consulenti finanziari per avviarli nel percorso di imprenditori della propria professione.

25 Ottobre 2016 09:34
financialounge -  eStrategike GAM imprendi(promo)tore Riccardo Cervellin

Contribuire, tramite approcci innovativi, ad un’evoluzione dei consulenti finanziari per maturare al meglio la piena consapevolezza imprenditoriale. È questa, in estrema sintesi, l’obiettivo che si propone la collaborazione, avviata in estate con la presentazione del libro L’imprendi(promo)tore, tra GAM (Italia) SGR e eStrategike Srl, azienda dedicata allo sviluppo delle competenze professionali dei consulenti finanziari. Un sodalizio che prosegue con una serie di 4 lezioni mensili e di incontri di formazione.

“Tramite questa iniziativa, ampliamo in modo mirato lo spettro dei temi oggetto dei nostri servizi di affiancamento all’attività dei consulenti finanziari” fa presente Riccardo Cervellin, Amministratore Delegato di GAM (Italia) SGR, che sottolinea il fatto di essere stati tra i primi ad avviare una collaborazione con l’Università Cà Foscari e con il professor Paolo Legrenzi in tema di finanza comportamentale applicata.

Una collaborazione, quella con eStrategike, che intende indagare e dare risposte e soluzioni a molti interrogativi, da quelli inerenti alle migliori strategie e prassi da implementare nel far crescere la propria attività di Consulente Finanziario a come essere effettivamente “unici” agli occhi dei propri clienti, da come essere percepiti correttamente nella testa dei clienti al come riuscire a farsi apprezzare per autorevolezza, competenza e professionalità.

L’imprendi(promo)tore, si articolerà in quattro articoli al mese, con cadenza settimanale, che saranno disponibili sul sito My GAM: un’iniziativa che va ad arricchire l’offerta di GAM che comprende le storiche rubriche settimanali quali L’Alpha e il Beta di Carlo Benetti, I Soldi in Testa di Paolo Legrenzi e la più recente “La Rete in Tasca”, pensata per dare ai consulenti le conoscenze e gli strumenti per eccellere nell’era del web e dei social media.

La collaborazione tra GAM (Italia) SGR e Strategike prevede inoltre un percorso di eccellenza articolato in cinque appuntamenti, ognuno dei quali prevede l’approfondimento di tematiche legate alla leadership, all’innovazione dei modelli di business e al miglioramento delle modalità di relazionarsi con i clienti: in pratica, un vero e proprio Master per i futuri imprendi(promo)tori.

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. Una parte di contenuti e dati gentilmente concessi da GAM

Share:
Trending