Tim Haywood
Investment Director Business-Unit Head

Tim Haywood, Investment Director Business-Unit Head for fixed income, è responsabile della famiglia dei fondi absolute return e di diversi mandati fixed income long-only. Haywood è in GAM da maggio 2009, a seguito dell’acquisizione da parte di quest’ultima di Augustus, società specializzata su reddito fisso e forex, In Augustus (poi Julius Baer Investments Limited), Haywood era entrato nel 1998. In questa società ha ricoperto sia il ruolo di CIO che di CEO; ha dato vita al business dei fondi hedge e ha inoltre creato e gestito un fondo obbligazionario sui mercati emergenti. In precedenza Haywood ha lavorato come CIO in Orient Overseas International Limited ad Hong Kong. Haywood, basato a Londra, vanta un MBA presso la University of Cranfield e un BSc (Hons) in ingegneria chimica presso la University of Edinburgh, e siede nel Consiglio di Amministrazione del Global Fixed Income Institute.

Gianmarco Mondani
Gianmarco Mondani, Chief Investment Officer, GAM
Chief Investment Officer

Gianmarco Mondani è Chief Investment Officer del team azionario non direzionale e co-gestore dei fondi azionari long e long/short dell’Europa sviluppata. Oltre al suo ruolo di Chief Investment Officer, è anche Chief Executive Officer e Partner fondatore di GAM Investment Management Lugano SA (già Arkos Capital SA). È entrato a far parte di GAM dopo l’acquisizione della società specializzata in hedge fund azionari nel luglio 2012. Prima di stabilirsi in Arkos nel gennaio 2007, ha lanciato e co-gestito l’attuale fondo offshore GAM Star (Lux) offerto da Banca Arner a Lugano. In precedenza, è stato assistant director e gestore di portafoglio nel team d’investimento europeo di Martin Currie Investment Management Limited a Edimburgo. Gianmarco Mondani ha conseguito un Laurea Specialistica in Analisi degli investimenti presso la Stirling University, Regno Unito, e una laurea (con lode) in Economia e Studi aziendali presso l’Università di Genova, Italia. Lavora dall’ufficio di Lugano, Svizzera.

Anthony Smouha
Anthony Smouha, gestore del fondo GAM Star Credit Opportunities
CEO Atlanticomium e GAM bond fund Adviser

Anthony Smouha è Chief Executive Officer presso Atlanticomnium SA, società specializzata nella gestione di portafogli obbligazionari ed è adviser di diversi fondi obbligazionari di GAM. Prima di entrare in Atlanticomnium SA nel 1992, Smouha è stato Senior Vice President e Head of Bond Trading and Sales presso Soditic SA/SG Warburg Soditic SA a Ginevra. Precedentemente ha lavorato presso Credit Suisse First Boston a Londra. Smouha ha frequentato la Harrow School e ha conseguito un MA Cantab Hons in Economia presso la University of Cambridge. Risiede a Ginevra.

Adrian Owens
Adrien Owens, Investment Director obbligazioni e valute di GAM
Investment Director

Adrian Owens è Investment Director dei fondi obbligazionari e valutari di GAM e delle relative strategie. Prima di entrare in GAM nel 2009, Owens ha lavorato, dal 2001 al 2002, presso la sede di New York di Julius Baer Investments Limited, dove è stato supervisor dei fondi US fixed income. Rientrato a Londra, Owens ha ricoperto la carica di Co-Head degli investimenti fixed income della società, prima di lanciare in-house, nel gennaio 2004, un fondo hedge focalizzato sull’obbligazionario e sulle valute. In precedenza, Owens è stato economista europeo presso Yamaichi International (Europe), dopo aver lavorato presso lo UK Department of Employment come economista e successivamente presso il Tesoro britannico. Owens vanta un Master in economia conseguito presso la McGill University a Montreal. Risiede a Londra.

Michael Lai
Investment Director

Michael Lai è Investment Director responsabile dei fondi focalizzati sui mercati asiatici e co-gestore, insieme a Ben Williams, dei fondi che investono sull’area del Pacifico di GAM. Prima di entrare in GAM nel dicembre 1998, Lai è stato Senior Vice President e responsabile dei portafogli asiatici presso la Trust Company of the West (Asia). In precedenza ha lavorato con la carica di Investment Manager presso BZW Investment Management (HK). Lai vanta un MSc in econometria conseguito presso la London School of Economics ed è un CFA charterholder. Lai risiede ad Hong Kong.

Jonathan Stanford
Senior Fund Manager

Jonathan Stanford, Senior Fund Manager nel team Non-directional equity di GAM, gestisce un fondo globale sulle obbligazioni convertibili. In GAM da luglio 2012, dopo l’acquisizione da parte di quest’ultima di Arkos Capital SA (oggi GAM Investment Management Lugano SA), Stanford era entrato in Arkos nel settembre 2007. In precedenza ha lavorato in UBS, come direttore esecutivo della divisione Investment banking, responsabile per l’attività di vendita di obbligazioni convertibili a clienti istituzionali in Svizzera, Italia ed Europa meridionale, e presso la Banca Commerciale Italiana (Suisse) a Lugano e Zurigo, come portfolio manager.

Partner
Top