Contatti

Fabio Galli

Salone del Risparmio, tutti i vincitori di ''Content is King''

Invesco sul gradino più alto del podio seguito da M&G e J.P. Morgan AM. Ecco i premi assegnati per ognuno dei sette percorsi.

11 Giugno 2018 08:00

Anche nell’edizione 2018 Assogestioni ha premiato le migliori conferenze organizzate durante il Salone del Risparmio. Il podio dell’edizione di quest’anno di "Content is King" è così composto: Invesco AM, M&G Investments e J.P. Morgan AM grazie rispettivamente alle conferenze: Il nuovo ritmo della globalizzazione, Come costruire portafogli solidi e diversificati nel contesto attuale?, 10 temi per investire.

PARTECIPAZIONE IN AUMENTO


Questa edizione del concorso ha visto anche un forte incremento della partecipazione da parte delle società con l’iscrizione di ben 39 conferenze, più della metà di tutte le conferenze ammesse dal regolamento. 2400 i questionari raccolti al termine degli incontri che recepiscono feedback e suggerimenti di chi vi ha partecipato.

UN INDICE DEDICATO


Basato sul Conference Performance Index* (CPIx), Content is King è un’iniziativa nata nel 2017 per incrementare la qualità complessiva delle conferenze e dei contenuti del Salone del Risparmio, favorendo una sana competizione tra le aziende.

PERCHÉ CONTENT IS KING


I contenuti sono il motore portante del Salone del Risparmio e, come sottolineano le rilevazioni commissionate agli istituti di ricerca GfK e Demia durante e dopo l’evento, il 96% degli intervistati, principalmente professionisti del settore, giudica molto positiva o positiva la propria partecipazione a conferenze e seminari.

APPROFONDIMENTO
Invesco si aggiudica “Content is King” al Salone del Risparmio

LE PAROLE DI GALLI


“Siamo molto soddisfatti dell’effetto che la competizione ha provocato – commenta Fabio Galli, Direttore Generale di Assogestioni – vediamo, infatti, un marcato innalzamento della qualità dei contenuti e un crescente impegno da parte delle aziende nella costruzione e nella promozione delle loro conferenze. Content Is King - spiega Galli - è una delle iniziative messe in campo dal Salone del Risparmio per offrire ai professionisti un programma di conferenze ad alto valore aggiunto che siano utili allo sviluppo del proprio capitale umano. Con questo progetto - conclude - il Salone del Risparmio conferma l’impegno per rispondere concretamente ai bisogni formativi e informativi dei partecipanti alla manifestazione”.

TUTTI I VINCITORI


Sempre nell’ambito del concorso, sono stati assegnati i premi ai vincitori diversi percorsi tematici del Salone. Ecco l’elenco completo: LA SFIDA DI UNA NUOVA GLOBALIZZAZIONE - ‘Il nuovo ritmo della globalizzazione’ a cura di INVESCO AM; MERCATI E ASSET ALLOCATION - ‘Come costruire portafogli solidi e diversificati nel contesto attuale?’ a cura di M&G INVESTMENTS; SERVIZI FINANZIARI E FINTECH - ‘Il nuovo petrolio? Si chiama Big Data. E si trasforma in Alpha’ a cura di SCHRODERS; PREVIDENZA E SOSTEGNO ALL’ECONOMIA REALE - ‘Il ruolo del risparmio a supporto dell'economia italiana: nuovi strumenti finanziari a sostegno dell'economia reale’ a cura di SELLA SGR;  EDUCAZIONE FINANZIARIA E FORMAZIONE PROFESSIONALE - ‘Nuova frontiera: ESG negli investimenti tra ragione e impulso’ a cura di ETICA SGR.
Share:
Trending