Contatti

donald Trump

L’incubo di Wall Street? Trump alla Casa Bianca

16 Settembre 2015 09:09
financialounge -  donald Trump presidenziali USA Wall Street
Fino a che era una distrazione estiva, nessuno si preoccupava. Ma ora che continua a salire nei sondaggi, la prospettiva di una candidatura presidenziale di Donald Trump sta diventando un vero e proprio incubo per Wall Street, il cui candidato preferito, Jeb Bush, non riesce invece a decollare nei sondaggi.

Lo scrive Politico.com, uno degli osservatori di Washington più seguiti sul web, riportando le preoccupazioni di numerosi big della corporate America. A preoccupare sono le posizioni populiste di Trump, non ultima quella di attaccare bonus e stipendi d’oro dei top manager. Uno ha raccontato di aver avuto quattro incontri con gli investitori ad agosto: al primo tutti erano convinti che Trump sarebbe imploso, al quarto tutti lo prendevano molto sul serio. Trump si lancia in minacce del tipo «tassare i tipi degli hedge fund» mentre cerca in tutti i modi di far apparire Bush e Hillary Clinton come amici di Wall Street.

Il principale timore degli executive della grande finanza è che Trump, anche se non riesce a vincere la nomination, finisca per influenzare l’atteggiamento del partito Repubblicano nei confronti del mondo degli affari. Il malcontento è forte, almeno tra il paio di dozzine di top manager sentiti da Politico.com, ma non si è ancora arrivati all’organizzazione di una campagna per fermare Trump. Per ora.
Share:
Trending