Contatti

consulenza finanziaria

All’ITForum Milano 2017 tutte le sfide per il settore degli investimenti

Cinquanta espositori e venti tavole rotonde per fare il punto sulle soluzioni più innovative della consulenza finanziaria.

30 Ottobre 2017 17:28
financialounge -  consulenza finanziaria fintech investimenti it forum ItForum MiFID II settore tecnologico

Il 2018 sarà l’anno del cambiamento per tutti gli aspetti dell’investment. Consulenza, trading, normative, banche, tecnologia. Allora, come farsi trovare preparati dal nuovo che avanza?

Se ne parlerà durante il terzo appuntamento con l’ITForum Milano, la manifestazione organizzata da ITE in collaborazione con Traderlink, Trading Library e Morningstar, dedicata al mondo del trading e degli investimenti.

Un’occasione di incontro e di confronto per gli operatori del settore. Un evento, indipendente e gratuito, che intende dare significativi spunti ai consulenti ed aiutare gli investitori a capire meglio come affrontare i mercati finanziari, investendo in tutta sicurezza i propri risparmi.

L’accelerazione nell’evoluzione tecnologica e l’avvento di normative, che possono modificare le consuetudini all’interno del mondo bancario e delle reti, potrebbero comportare, infatti, profonde trasformazioni sia nell’investment sia nel trading.

Cosa cambierà, quindi, per i professionisti della finanza? A che tipo di portafoglio e a quali asset class conferire maggior peso nel passaggio dal vecchio al nuovo?

A poco più di un mese dall’avvio della nuova normativa, ospiti internazionali ed analisti finanziari - rappresentanti del mondo associativo, responsabili di rete e le maggiori case di gestione presenti in Italia - si confronteranno su cosa sta cambiando e su quali approcci sarebbe più interessante puntare per vincere la sfida della nuova direttiva MiFID II. E lo faranno, attraverso seminari, convegni e momenti di didattica.

Contemporaneamente, esponenti del mondo delle criptovalute, del FinTech e dei system trading, si riuniranno per fare il punto sulla situazione dei mercati.

Il mondo dei professionisti della finanza, dunque, dà appuntamento agli investitori il 23 novembre a Palazzo delle Stelline di Milano, dove, attraverso cinquanta espositori e venti tavole rotonde, saranno presentati nuovi processi, analisi e soluzioni innovative sulle opportunità di trading e di investimento.

La tavola rotonda d’apertura della manifestazione, "Disruption – quale futuro per i servizi finanziari nell’era del FinTech”, rappresenterà il primo evento Forbes Live. Moderata dal giornalista Oscar Giannino, si concentrerà soprattutto sugli avvenimenti degli ultimi sei mesi, dando  vita ad un dibattito aperto sia ai consulenti sia agli investitori.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo visita il sito www.itforum.it
Share:
Trending