Contatti

BNP Paribas Investment Partners

Cresce l'importanza della consulenza

20 Marzo 2013 08:00
financialounge -  BNP Paribas Investment Partners consulenza finanziaria educazione finanziaria finanza J.P. Morgan Asset Management
L’acuirsi della crisi economica e finanziaria ha reso i risparmiatori più esigenti. Sia in termini di proposte di investimento da parte dei collocatori (banche, promotori, consulenti ecc.) e sia in termini di trasparenza (si comperano sempre meno prodotti finanziari a scatola chiusa).

È un fenomeno in ascesa e se ne sono accorte anche le case d’investimento che, infatti, promuovo iniziative tese a informare e formare i clienti e i potenziali investitori per rendere le loro scelte in campo finanziario sempre più consapevoli.

J.P. Morgan Asset Management tra le più importanti società di gestione a livello internazionale, per esempio, ha lanciato anche sul mercato italiano Market Insights Programme, un nuovo servizio rivolto ai professionisti del settore finanziario che si pone come obiettivo di offrire loro un ulteriore supporto durante il confronto con gli investitori.

Coloro che si registreranno al Market Insights Programme potranno usufruire di strumenti importanti per comprendere e analizzare al meglio i mercati finanziari. Il programma Market Insights è stato sviluppato per offrire agli investitori gli strumenti necessari per analizzare l’andamento dei mercati e dell’economia in base a principi logici piuttosto che emotivi, aiutandoli così a prendere decisioni di investimento basate su motivazioni razionali.

Bnl, del Gruppo BNP Paribas, ha invece organizzato per il 20 marzo, una giornata dedicata all'educazione finanziaria, "Educare Day Bnl", realizzando una serie di seminari, aperti a clienti e non clienti, in contemporanea in tutta Italia. L’obiettivo è raggiungere il più ampio e diversificato un pubblico (studenti, lavoratori, imprenditori, professionisti, pensionati) in modo da diffondere una maggiore conoscenza e sensibilizzare le capacità di scelta dei singoli investitori.

Obiettivo, quest’ultimo, nel mirino anche di proposte innovative indipendenti tese ad aiutare gli investitori italiani ad aumentare il proprio livello d’istruzione finanziaria e ad investire consapevolmente i propri risparmi.
Share:
Trending