Contatti

consulente finanziario

Scenari e soluzioni d’investimento autunno 2017, parte il Roadshow di Fidelity

Ventidue tappe in meno di un mese sul tema “Percezione vs realtà” per fare chiarezza sui mercati insieme ai professionisti di tutta Italia. Partenza il 7 settembre da Parma.

29 Agosto 2017 11:24
financialounge -  consulente finanziario Donatella Principe Fidelity International

Ventidue città in meno di un mese, partenza il 7 settembre e ultima tappa il 5 ottobre. Sono i numeri del Fidelity Roadshow Autumn 2017 che prenderà il via da Parma. Gli incontri di Fidelity International saranno incentrati sugli scenari di riferimento, ma al contempo saranno caratterizzati dalla volontà di aiutare i professionisti della consulenza di tutta Italia a orientarsi tra la mole di informazioni del settore degli investimenti. Tutto ciò, ovviamente, allo scopo di offrire ai consulenti stessi le soluzioni di portafoglio più adatte ad affrontare la seconda parte dell’anno.

Il titolo del Fidelity Roadshow Autumn 2017 è “Percezione vs Realtà”. E Donatella Principe, Head of Fund Selection Unit and Institutional Sales di Fidelity International, spiega il perché di questo tema in un contesto attuale di crescita caratterizzato, tuttavia, da alcune preoccupazioni come l’indebolimento del dollaro, l’incertezze sulla Cina e il paventato esaurimento delle politiche monetarie espansive.

“Analizzando in maggior dettaglio questi elementi - commenta Donatella Principe - si scopre che la realtà è differente rispetto a come viene talvolta dipinta: si deve andare al di là delle apparenze. Ad esempio, guardando alla lenta normalizzazione delle politiche monetarie, questo graduale processo non è di per sé negativo e costituisce anzi un segnale di miglioramento dell’economia. Analogamente il timore di essere in presenza di una bolla speculativa può essere fugato osservando l’ampio livello di dispersione delle valutazioni, con gli indici che sono cioè cresciuti sotto l’effetto di pochi titoli”.

Il Roadshow (qui maggiori informazioni) sarà dunque dedicato all’analisi dello scenario attuale. Saranno illustrate le opportunità e le aree di attenzione più rilevanti per gli investitori e saranno approfondite le soluzioni capaci di cogliere al meglio le opportunità presenti sui mercati, mitigando gli effetti di possibili fasi di volatilità.

Con la partecipazione all’evento, riservato ai soli operatori professionali, sarà dato accesso a un persorso formativo online accreditato EFPA Italia utile al mantenimento della certificazione EFA.
Trending