Contatti

Fidelity International

Obiettivo 2017, al via il roadshow da Reggio Emilia a Salerno in 24 tappe

La novità del nuovo roadshow di Fidelity International è la partnership con Professione Finanza, società leader nella formazione professionale nel settore.

18 Gennaio 2017 09:52
financialounge -  Fidelity International Luca Agosto Professione Finanza roadshow volatilità

Un mese ricco di appuntamenti per il nuovo roadshow di Fidelity International, Obiettivo 2017, che, partito da Reggio Emilia si snoderà in 24 tappe cittadine per concludersi il prossimo 15 febbraio a Salerno. Il roadshow, riservato ai professionisti della consulenza e ai private banker di tutta Italia, prevede la presentazione della analisi di Fidelity sugli scenari di mercato e le soluzioni più adeguate per cogliere interessanti opportunità di crescita in uno scenario incline a registrare una maggiore volatilità.

“Il Roadshow di Fidelity è innanzitutto un’occasione per proporre analisi di mercato e approfondimenti di prodotto” ha dichiarato Luca Agosto, Head of Marketing and Corporate Communications di Fidelity International, che ha poi aggiunto: “La manifestazione è, al contempo, un’opportunità per presentare i servizi che Fidelity offre a tutti i professionisti della consulenza in Italia”.

Il riferimento del manager è anche alla novità introdotta in questa edizione: una partnership con Professione Finanza, una delle società più accreditate nella formazione professionale nel settore.

“Attraverso questa partnership possiamo offrire ai partecipanti contenuti dedicati e, soprattutto, l’accesso gratuito ad un corso di formazione, accreditato Efpa, su un tema strettamente legato alla nostra view di mercato: la resilienza, cioè l’abilità di far fronte ad eventi negativi reagendo in maniera positiva e supportando così al meglio i propri clienti anche nelle fasi meno lineari come quella che i mercati stanno vivendo” puntualizza Luca Agosto.

Una proposta perfettamente in linea con le aspettative del 2017 che si prospetta come un anno che potrebbe essere ricco di sorprese: da un lato migliorano le prospettive di crescita negli USA e a livello globale, condizioni che favoriscono in particolare le classi di attivi maggiormente dinamiche, dall’altro permangono possibili fonti di volatilità di breve periodo, che dovranno essere gestite e che possono rappresentare delle opportunità per i gestori attivi capaci di coglierle.

Per iscrizioni e maggiori informazioni consultare il sito www.fidelity-italia.it

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. Una parte di contenuti e dati gentilmente concessi da Fidelity International

Share:
Trending