Contatti

Bart Grenier

Fidelity International, Boscher nuovo Global CIO azionario

Romain Boscher sarà il referente per i team di gestione azionaria e per la funzione di ricerca azionaria globale.

15 Febbraio 2018 09:00
financialounge -  Bart Grenier Fidelity International Romain Boscher

Romain Boscher è il nuovo Global CIO azionario di Fidelity International. La nomina di Boscher, che assumerà l’incarico il 30 aprile e lavorerà nella sede di Londra, è stata annunciata in questi giorni. Proveniente da Amundi Asset Management, dove è stato responsabile del comparto azionario negli ultimi sette anni, Romain Boscher vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore. In precedenza ha occupato per undici anni posizioni senior in Groupama arrivando ad assumere i ruoli di Deputy CEO e CIO.

Boscher, che risponderà direttamente al Global Head of Asset Management, Bart Grenier, farà parte del Global Operating Committee di Fidelity International. A lui riferiranno i team di gestione azionaria di Fidelity International, guidati da Paras Anand (CIO delcomparto azionario, Europa), Takashi Maruyama (CIO del comparto azionario, Giappone) e Tim Orchard (CIO del comparto azionario, Asia Pacifico escluso Giappone). Inoltre, riferirà a Romain Boscher anche anche la funzione di ricerca azionaria globale sotto la responsabilità di Henk-Jan Rikkerink. In qualità di nuovo Global CIO azionario di Fidelity International, Boscher succederà a Dominic Rossi che lo scorso anno ha annunciato le dimissioni dall’incarico a inizio 2018 per concentrarsi su attività di public policy per conto dell’azienda.

“Romain è un investitore che vanta un eccezionale track record - ha commentato Bart Grenier, Global Head of Asset Management di Fidelity International - Ha lavorato a livello globale, ha gestito team di grandi dimensioni e ha realizzato per molti anni performance strabilianti. La gamma di fondi azionari rappresenta una parte importante della nostra attività e per noi è fondamentale offrire ai clienti ottimi rendimenti attraverso la gestione attiva. Sono lieto di accogliere una persona di questo calibro all’interno della società e sono certo che, sotto la sua guida, la nostra gamma di fondi azionari continuerà a crescere e a ottenere successi per i nostri clienti”.
Share:
Trending