Contatti

Arnoldo Valsangiacomo

Roadshow all’insegna della capacità di distinguersi

11 Febbraio 2016 09:31
financialounge -  Arnoldo Valsangiacomo Ethenea Multitudo non est sequenda roadshow Yves Longchamp
Coniugare finanza e filosofia con l’analisi della professione del consulente finanziario al fine di sottolineare l’importanza della capacità di distinguersi in un mondo di uguali agli occhi del cliente.

Può essere definito così, in estrema sintesi, il nuovo roadshow di Ethenea che nel mese di febbraio coprirà 6 città italiane, partendo da Bologna il prossimo 16 febbraio per concludersi il 24 febbraio a Padova.

La manifestazione, intitolata "Multitudo non est sequenda - Il valore di un punto di vista indipendente per distinguersi in mercati conformanti”, riprende infatti una nota citazione attribuita a Sant’Agostino, (“Multitudo non est sequenda”), nella quale il filosofo e santo cattolico insegna che “La massa non deve essere seguita”: in tutte le sei tappe del roadshow, gli esperti di ETHENEA esamineranno la figura del consulente finanziario e discuteranno con gli ospiti dell’importanza di essere in grado di distinguersi in un mondo di uguali agli occhi del cliente, anche in considerazione della difficoltà di applicazione di tale insegnamento in ambito finanziario.

“Durante le tappe del nostro roadshow, con l’aiuto di un formatore esperto di strategie aziendali, andremo ad esaminare il profilo del consulente finanziario dal punto di vista imprenditoriale. Oltre a voler dare un aggiornamento sulla view macro e sul posizionamento dei nostri portafogli, infatti, abbiamo scelto di mettere i nostri partner al centro dell’attenzione, offrendo ai partecipanti l’occasione di un percorso formativo ed introspettivo sul loro ruolo nella gestione del risparmio delle famiglie italiane” ha spiegato Arnoldo Valsangiacomo, Co-fondatore di Ethenea Independent Investors S.A. e membro del Consiglio di amministrazione, che si alternerà all’Head of Research di ETHENEA Independent Investors (Schweiz) AG, Yves Longchamp, nel corso delle 6 tappe per approfondire le dinamiche che legano a doppio filo la macroeconomia e i mercati finanziari.
Share:
Trending