Contatti

Dominic Nys

Principi ONU per l’investimento responsabile, c’è la firma di Ethenea

Gli investitori europei sono sempre più sensibili alle soluzioni basate su investimenti responsabili e Ethenea ha formalizzato ufficialmente questo impegno.

14 Dicembre 2017 09:37
financialounge -  Dominic Nys Ethenea Fiona Reynolds investimenti sostenibili Nazioni Unite ONU PRI sostenibilità

Includere le questioni ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle rispettive decisioni e pratiche di investimento. È quanto prescrivono i Principi delle Nazioni Unite per l’Investimento Responsabile (PRI) ai quali ha aderito Ethenea Independent Investors, società lussemburghese di gestione del risparmio che gestisce gli Ethna Funds. Una rete, quella dei 1.800 investitori internazionali firmatari dell'iniziativa PRI, provenienti da oltre 50 paesi per un totale di circa 70 mila miliardi di dollari USA in attività in gestione, che contribuisce allo sviluppo di un sistema finanziario globale più sostenibile.

“Aderire ai PRI è stata un’evoluzione naturale per Ethenea, poiché gli investitori europei sono sempre più sensibili alle soluzioni basate su investimenti responsabili. Ethenea è impegnata da lungo tempo a garantire pratiche di investimento che soddisfino i più elevati standard in termini di questioni ambientali, sociali e di governance e l’adesione ai sei principi ONU ci permette di formalizzare ufficialmente questo impegno” ha dichiarato Dominic Nys, Global Head of Business Development Services & Marketing di Ethenea. Fiona Reynolds, Managing Director PRI ha aggiunto: "È un piacere dare il benvenuto a Ethenea nei PRI, e li applaudiamo per aver dato una risposta alla richiesta dei clienti di strategie di investimento sostenibili. Speriamo che questo mandi un segnale ad altri gestori patrimoniali sull'importanza di considerare le questioni ESG come parte del processo di investimento".
Share:
Trending