Contatti

Capital Group

Il nuovo fondo azionario USA che adotta una strategia di successo da 50 anni

Il Capital Group AMCAP (LUX) in formato Ucits utilizza lo stesso approccio d’investimento della storica strategia USA che negli ultimi 50 anni ha battuto l’S&p500.

20 Giugno 2017 10:20
financialounge -  Capital Group Capital Group AMCAP (LUX) mercati azionari Natasha Braginsky Mounier portafoglio S&P 500 strategia di investimento ucits USA

Un modo interessante per combinare, da un lato, un'esposizione di lungo periodo all'azionario statunitense e, dall’altro, un posizionamento attivo nel contesto attuale. È così, in estrema sintesi, che, secondo  Natasha Braginsky Mounier, Specialista degli investimenti di Capital Group, dovrebbe essere visto Capital Group AMCAP (LUX) il comparto che utilizza lo stesso approccio d’investimento della storica strategia azionaria USA, orientata alla crescita che quest’anno compie 50 anni e che dall’avvio ha generato un rendimento annualizzato pari all'11,2%, rispetto al 9,9% dell'indice S&P 500.

Il fondo, messo ora a disposizione degli investitori europei in formato Ucits di diritto Lussemburghese, investe in società con una crescita di qualità caratterizzata da un track record comprovato, modelli di business chiari e management solido, in grado di sostenere la crescita in un orizzonte di lungo periodo.

Il portafoglio d’investimento è costituito attraverso una rigorosa selezione bottom-up dei titoli basata sui fondamentali che ha aiutato la strategia a ottenere rendimenti interessanti nel lungo periodo sin dal suo lancio.

“L'economia statunitense rimane solida e, nonostante i multipli di mercato siano più alti rispetto alle medie storiche, a livello di singoli titoli continuiamo a individuare numerose società con una crescita di qualità le cui valutazioni sono ampiamente giustificate dalle relative prospettive di ampliamento e crescita degli utili. Molte di esse sono società globali, pertanto in linea generale beneficiano della minore pressione al rialzo sul dollaro USA” ha puntualizzato Natasha Braginsky Mounier.

Capital Group AMCAP sarà la quinta strategia messa a disposizione degli investitori europei e asiatici come fondi OICVM domiciliati in Lussemburgo, dopo l'introduzione di New Perspective a ottobre 2015, Investment Company of America a giugno 2016, New World a ottobre 2016 e US Corporate Bond a marzo 2017.
Trending