Matthieu David
Matthieu David, Head of Italian Branch di Candriam Investors Group
Head of Italian Branch

Matthieu David ha conseguito un Master in Gestione Finanziaria e Amministrativa presso l’Università Panthéon-Assas di Parigi II. In Italia nel 1995 inizia la sua carriera in finanza nel gruppo assicurativo Axa in qualità di internal auditor prima di occuparsi di Real Estate Property Management. Nel 1999 viene nominato Responsabile Pianificazione e Controllo di Axa Sim. Nel 2004 entra in Edmond de Rothschild Sim S.p.A. come Wholesale Client Relationship Manager. Dal 2007 al 2010 lavora come Senior Relationship Manager presso Fortis Investment Management Italia. Successivamente passa in BNP Paribas Investment Partners SGR SpA, in qualità di Head of Retail Italy, ruolo che ha ricoperto sino al 2013, quando è stato nominato Head of External Distribution Italy. Nel 2015 approda in Candriam in qualità di Head of Italian branch.

Daniela Usai
Senior Relationship Manager

Dopo la laurea in Economia aziendale con specializzazione in Finanza presso l’Università Bocconi di Milano, nel 2002 comincia la sua carriera nel settore finanziario, lavorando per il gruppo bancario San Paolo con il titolo di Project manager per il segmento degli investimenti alternativi e successivamente in American Express Funds dove si è occupata di sviluppare gli accordi commerciali con le istituzioni finanziarie nel mercato italiano. A dicembre 2004 approda in Franklin Templeton Italia SIM SpA ricoprendo diverse cariche fino a diventare responsabile del Private Banking per il canale Retail con l’incarico di gestire ed ampliare le relazioni con tutte le strutture bancarie collocatrici dei prodotti Franklin Templeton, dove rimane fino a maggio 2016 quando entra a far parte di Candriam Investors Group con il ruolo di Senior Relationship Manager – Distribution Business.

Giuseppe Parlà
Relationship Manager

Giuseppe Parlà ha maturato una esperienza decennale presso il Gruppo BNP Paribas dove ha lavorato in diverse aree di business. Da novembre 2013 ha ricoperto il ruolo di Client Relationship Manager e Sales per i clienti retail e wholesale di BNP Paribas Investment Partners. In precedenza si è occupato di servizi di global custody e transfer agency presso la divisione Securities Services del Gruppo francese. Nel 2015 infine approda in Candriam Investors Group come Relationship Manager per la clientela retail.

Partner
Top