Contatti

Amundi

Potenziato il team di Multi-Asset

Due professionisti con una lunga esperienza nel campo degli investimenti, Laurent Tignard e Raphaël Sobotka, vanno a rafforzare il team multi asset di Amundi.

5 Dicembre 2016 09:39
financialounge -  Amundi fondi multi asset Laurent Tignard Raphaël Sobotka

Amundi ha annunciato il rafforzamento del suo team multi-asset, sempre più centrale per lo sviluppo di soluzioni per i clienti in un ambiente di investimento che combina tassi di interesse bassi con la volatilità dei mercati.

In particolare, il team multi asset è stato potenziato con l'arrivo di Laurent Tignard come Responsabile del Multi-Assets per clienti istituzionali e con la nomina di Raphaël Sobotka come Responsabile Multi-Assets per i clienti retail: i due nuovi esperti riporteranno a Vincent Mortier, Global Head of Multi-Assets e Vice CIO del Gruppo Amundi.

Laurent Tignard e Raphaël Sobotka vantano una lunga carriera professionale nel campo degli investimenti e collaboreranno con tutti i professionisti del team multi asset di Amundi per sviluppare ulteriormente le attività lungo due direttrici.

La prima, relativa agli investitori retail (private banking, gestori patrimoniali, distributori terzi e enti previdenziali), offrendo loro servizi con soluzioni di consulenza e di risparmio capaci di soddisfare i loro obiettivi in termini di rischio-rendimento.

La seconda, relativa agli istituzionali (fondi sovrani, fondi pensione, compagnie di assicurazione) per lo sviluppo di servizi personalizzati come, per esempio, servizi con piattaforme fiduciarie, gestione di mandati dedicati e servizi di consulenza per l’asset allocation.

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. Una parte di contenuti e dati gentilmente concessi da Amundi Asset Management

Share:
Trending